Cure parodontologiche nello studio di
 Sasso Marconi

Per le cure parodontologiche a Sasso Marconi ci si può rivolgere allo Studio Dentistico Bassotti e affidarsi all’esperienza e professionalità del dottor Giuseppe Corinaldesi, parodontologo e implantologo.

Il dottor Giuseppe Corinaldesi vanta un’esperienza di oltre 30 anni in cure parodontologiche e implantologia. Ha conseguito un master in implantologia a Bologna e attualmente esercita anche la professione di docente universitario.
La parodontologia è il campo dell’odontoiatria che si occupa di offrire trattamenti e soluzioni alle cosiddette malattie parodontali e alla gengivite. Queste patologie colpiscono più della metà della popolazione di età superiore ai 35 anni e sono la principale causa della perdita di denti negli adulti.
  • strumenti per pulizia professionale dei denti

Slide title

Write your caption here
    Button

La malattia parodontale

La malattia parodontale è una patologia infettiva causata da batteri. Alcune concause, però, possono aumentare la probabilità che la malattia si verifichi, cosa che avviene ad esempio con il fumo o con le malattie sistemiche. In alcuni casi, la parodontite è un grave effetto di infezioni legate alle malocclusioni dentarie.

Le cure parodontologiche sono estremamente importanti sia per prevenire l'insorgere della patologia, sia per evitare la perdita dei denti. In questo settore, lo Studio Dentistico Bassotti offre i trattamenti più innovativi ed efficaci.

Le gengiviti

Nel corso degli anni, i denti e le gengive possono andare incontro a parodontiti o gengiviti di gravità differente.

Se la gengivite consente una completa guarigione e la restituzione dell’integrità dei tessuti di sostegno, la malattia parodontale può definirsi come irreversibile, poiché comporta lesioni permanenti anche dopo la guarigione.

Affidarsi alle cure parodontologiche di un dentista esperto è dunque di fondamentale importanza per mantenere il più a lungo possibile l’integrità delle gengive e delle strutture di sostegno dei denti.
  • igiene dentale bambina

Slide title

Write your caption here
    Button